TERENZIO TRAISCI: HAPPY FITNESS

Gli Speaker del Congresso

TERENZIO TRAISCI

terenzio al globus

TERENZIO TRAISCI – Psicologo del Lavoro, FormAttore di Yoga della Risata, finalista comico di Italia’s Got Talent e Zelig lab

Unisce la Formazione tradizionale all’intrattenimento per rendere più semplici e pratici i concetti teorici su Stress, Comunicazione Persuasiva, Motivazione al Lavoro, Personal Branding. Come Esperto di Stress, è co-autore del libro Felicemente Stressati. Come Teacher ha portato lo Yoga della Risata nelle Palestre e Associazioni con corsi settimanali, nelle Convention Aziendali e Team Building per la gestione dello Stress e della Vendita, in ambito Sanitario per Operatori e Persone Anziane con Alzheimer e Parkinson, in ambito formativo presso Enti Pubblici, Enti di Formazione e Società come Performance Strategies di Marcello Mancini, Hi-Performance, Evolution Forum di Gianluca Spadoni e HRD di Roberto Re.

Come ho conosciuto lo Yoga della Risata?
Si può dire che da come e dove l’ho conosciuto oggi sono arrivato e lì lavoro, cioè Università, Mondo del Lavoro, Tema dello Stress e Lezione Spettacolo.
Nel 2007 all’Università Cattolica di Milano, il dott. Gianni Ferrario conduceva una Lezione Spettacolo per la facoltà di Psicologia, su come gestire lo Stress del Traffico.
Quindi dai corsi con Ferrario dal 2008, fino a quelli con Laura Toffolo del 2009 e al Teacher training con il dott. Kataria nel 2011.
La mia esperienza professionale è nata presso le Associazioni Culturali e Palestre con i corsi Happy Fitness® settimanali, che conduco senza sosta dal 2008, unendo le mie competenze di Psicologo del Lavoro, a docente sullo Stress e Comunicazione, alla Clown Therapy® di Jango Edwards e Teatro d’Impresa ® di Paolo Vergnani.
Dal 2011, invece dopo aver conosciuto e frequentato i corsi di Anthony Robbins (UPW Rimini) ho iniziato a condividere alcuni esercizi di Yoga della Risata in forma di Spettacolo e Team Building per le Aziende, alle Convention, ma soprattutto ai Convegni in Eventi Formativi. La forma di Spettacolo rende più graduale ed efficace la conoscenza del concetto (non italiano) di poter ridere come esercizio e senza un motivo umoristico di battuta. Nella mia esperienza in Azienda punto molto sullo Stato Emotivo e come affrontare lo Stress sfruttando il concetto comune anche a PNL, Intelligenza Emotiva di Goleman e nel Fitness che Motion Creates Emotion.
Dal 2012 invece ho conosciuto il mondo sanitario, con dei corsi per Persone affette da Alzheimer, Parkinson e Operatori sanitari, anche qui partendo dalla forma di spettacolo fino ad arrivare a elaborare un sistema di esercizi specifici da praticare ogni giorno. I Risultati più eclatanti di questo approccio sono stati il fatto di essere riconosciuto dalle Persone Anziane, come fossi un loro nipote, il miglioramento dell’umore e dei comportamenti tra Pazienti e famigliari, ma soprattutto la memoria di alcuni esercizi di yoga della risata.
Nella lezione spettacolo che si chiama come il mio libro “Felicemente Stressati” c’è un po’ la parabola della mia vita, in linea con la filosofia di Kataria, cioè avvicinarsi al cuore delle Persone, portandole in modo naturale dal farle ridere al ridere insieme a loro.

 

Terenzio condividerà le sue esperienze durante il suo keynote al Congresso, donando spunti importanti per tutti coloro che rimarranno ispirati dalla sua meravigliosa, commovente e… divertente esperienza umana e professionale.

Segui il suo sito: http://www.terenzio.net

Seguilo anche su FaceBook:  https://www.facebook.com/terenzio.traisci

Scrivigli: terenzio@terenzio.net

 

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...