ASSUNTA CORBO: THAT’S GOOD NEWS!

I Guest Speaker del Congresso

Assunta Corbo – giornalista e blogger.

“La scrittura è la mia passione e ne ho fatto un lavoro. Questo è stato uno dei grandi doni dell’Universo. Oggi scrivo per testate nazionali importanti, cerco storie, vivo esperienze in giro per il mondo e riporto le mie emozioni sul mio blog personale That’s Good News. Scrivo con il sorriso perché è il vero segreto della felicità e della salute.”

 

Ecco un pensiero di Assunta in attesa di incontrarla e ascoltarla al Congresso:

“Quel giorno mi sono guardata allo specchio e ho sorriso a me stessa. Quel giorno di due anni fa ho deciso che sarei cambiata. Sentivo il forte desiderio di ritrovare la felicità. Da allora ho cominciato un mio percorso di cambiamento impegnativo ma fortemente gratificante. Ho imparato a riconoscere la felicità invece di cercarla. Il mio blog That’s Good News ha preso vita da questo percorso. E’ li che ho scelto di condividere la bellezza della vita: la mia, quella del mondo, quella delle persone che incontro e delle storie che attraggo con la mia energia.

Ho raccolto tanti insegnamenti. Due di questi li voglio condividere con voi. Il primo è: noi – e solo noi – siamo i registi e gli attori della nostra storia. Ogni istante della nostra vita è costruito da noi, dalle nostre scelte e dalle nostre abitudini. Quando l’ho capito mi sono sentita padrona del mio presente.

Il secondo è l’atteggiamento. Dal sorriso allo specchio di quel giorno ho  imparato che il mio atteggiamento decide l’esito delle situazioni, l’andamento di una giornata e anche delle relazioni. La mia risposta ai momenti difficili è sempre un sorriso.

E’ tutto li, dentro di me. Dentro ognuno di noi. Avevo l’abitudine di sentirmi sbagliata. Ho imparato che l’unica cosa sbagliata era il mio atteggiamento. E quando l’ho capito sono tornata a vivere. Un giorno, qualche mese fa, per la prima volta in vita mia ho riso con tutta me stessa  senza un apparente motivo. Ero sola e la risata mi è nata da dentro. E’ stato quel giorno che ho sentito di essere cambiata.”

Segui Assunta nel suo famoso blog: www.thatsgoodnewsblog.com

Scrivile: assunta@assuntacorbo.com

Leggi i suoi twitting su Twitter: @TGNBlog

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...